Eventi dicembre 2014

galleriaEventi in programma 2014/15

A breve ogni evento sarà presentato nel dettaglio

Sabato 6 dicembre Visita guidata e omaggio di poesie di Modigliani dalla raccolta Il figlio delle stelle.
Domenica 7 dicembre Visita guidata e proiezione di Modigliani i dipinti e le sculture – Documentario di Casa Modigliani.
Sabato 13 dicembre visite guidata alle ore 16 e alle 18.15. Costo 5,00 euro – ore 17.30 inaugurazione e presentazione mostra I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi – Mostra fotografica di Luca Dal Canto con le grafiche di Enrica Mannari. (evento gratuito su prenotazione).
Domenica 14 dicembre Ore 16.00 laboratorio pittura per bambini a casa di Dedo
Sabato 20 dicembre Visita guidata e degustazione di 5&5, lo street food preferito dall’artista Modigliani.
Domenica 21 dicembre visita guidata e proiezione del documentario Ricordi di famiglia.
Sabato 27 dicembre visita guidata e auguri a casa Modigliani in omaggio il famoso cioccolatino Modigliani.
Domenica 28 dicembre visita guidata e proiezione documentario inedito “Paul Alexandre, de profil, une pipe à la main. Amedeo Modigliani ”. Costo 5,00 euro.
Sabato 3 gennaio se il vous plaît : visita guidata e degustazione di assenzio alla maniera dei bistrot parigini con il cucchiaino forato e la zolletta di zucchero flambè.
Domenica 4 gennaio visita guidata e proiezione protagonisti e ambienti dal film Gli amori di Montparnasse di Jacques Becker

La casa natale Amedeo Modigliani, in occasione della mostra pisana  a  Palazzo blu raddoppia, nel mese di Novembre, gli orari di apertura per permettere a più persone di approfondire la conoscenza di questo nostro grande concittadino. La mattina sarà dedicata soprattutto alle scuole che potranno effettuare visite su misura a seconda delle fasce di età o visita con laboratorio di pittura sotto la guida di  Sandro Bottari. Dal 25 novembre aprirà la “scuolina di pittura” per bambini da 6 a 11 anni che desiderano esprimersi ispirandosi a Modigliani, mentre a dicembre partirà un corso di affreschi . I mercoledì continuano le lezioni di storia dell’arte di Matteo Massarelli.
Ogni fine settimana ci saranno iniziative collaterali, letture, degustazioni, concerti per arricchire le visite guidate e renderle piccoli eventi .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...