Trait d’union, l’omaggio a Modigliani di Fabio Leonardi

trait_leo (3)Da domani Casa Modigliani ospiterà nella Sala della Musica un installazione di Fabio Leonardi, artista, illustratore e scenografo livornese. Il titolo dell’evento è Trait d’Union – Tratto di Unione e in questo modo l’artista spiega come è nata l’idea: «Spesso ci troviamo ad osservare le opere di un artista, cercando di trovarne il lato romantico, l’amore, le sensazioni, le sofferenze. Senza alcun dubbio, Amedeo Modigliani è l’Artista simbolo della vita romantica ,di coloro che non accettano compromessi di alcun genere e che donano,completamente, la propria esistenza all’Arte».

trait_leo (1) L’esposizione verrà inaugurata domani alle 17 con ingresso gratuito ma riservato, per motivi di sicurezza, a sole 25 persone. A conclusione dell’inaugurazione, in cui sarà presente anche Leonardi, chi desidera potrà partecipare ad una visita guidata della Casa Modigliani con un costo di 5 euro a persona. Si prega quindi di prenotare al 320.8887044.


Atrait_leo (2)l genio dell’artista livornese Fabio ha infatti dedicato “Trait d’Union”, l’omaggio installativo in mostra nella casa natale di Modigliani di via Roma fino al 5 febbraio scorso, che ha fatto registrare un elevato numero di presenze.
Un lavoro realizzato a tempo di record, che si inserisce all’interno di una serie di eventi dedicati al grande artista organizzati da Amaranta service

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...